Logo Hostaria Zanarotti
Hostaria Zanarotti

~{ Hostaria }~


Entrando nell'Hostaria noi in un ambiente caldo ed accogliente che evoca i sapori della tradizione: un riferimento per il turista curioso di assaporare il gusto della tradizione.

L'Hostaria Zanarotti è anche punto di riferimento a Montagnana dove incontrarsi per un bicchiere di buon vino o un aperitivo; mentre, la mattina offre una deliziosa colazione per iniziare bene la giornata...

L'Hostaria osserva i seguenti orari dal Martedi alla Domenica:

dalle 7,00 alle 23,00

Chiuse il Lunedì sera.


Lo Schisoto

Lo "Schisoto", il pane ... il primo prodotto dalla scarsa civiltà del ventesimo secolo, la prima produzione di grano tenero della bassa Padovana.

"Schisoto" deriva da schiacciato perché poteva cucinare meglio e rimanere sotto il "testo"; Ingredienti: farina, strutto, che non mancava mai nelle case in cui regnava la cultura del maiale, sale, lievito, pasta del giorno prima e, per ciascuna delle famiglie che hanno prodotto, è stato aggiunto un ingrediente segreto che ho dato la particolarità.
Lo schisoto è prodotto con vari ripieni: tradizionale è quello con il Prosciutto crudo dolce, ma può essere naturale, con la pancetta, zucca e la sopressa.
Fugassa, dolce tipico del Montagnanese è fatta con polenta, mele e uvetta.
Zaleti, immancabili biscotti, da gustare al termine del pasto.